DOTT.SSA FRANCESCA BORGHETTI

Prima di essere Psicologa, sono sempre stata una persona più incline a pensare allo stare bene e alle gioie, ma questo inevitabilmente mi ha portato a dovermi confrontare e successivamente ad appassionarmi anche all’altro lato della medaglia, al malessere psicologico.

Sono una Psicologa Psicoterapeuta laureata in psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi di Padova a Dicembre 2010, iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia da Aprile 2013 con n. 03/16141 e specializzata nella scuola di psicoterapia breve integrata nell’istituto ISERDIP di Milano, dove ho imparato due diversi approcci terapeutici, quello psicodinamico e quello cognitivo-comportamentale. Inoltre ho conseguito il titolo di operatore di Training Autogeno presso il C.I.S.S.P.A.T, centro italiano di studio e sviluppo di di psicoterapie a breve termine di Padova.

Come Psicologa ho svolto varie attività formative, le quali mi hanno permesso di sperimentare da vicino diversi ambiti lavorativi e quindi di riempire sempre più il mio bagaglio esperienziale.
Tra queste ho svolto l’attività di tirocinio presso l’ASL territoriale di Salò all’interno dell’unità operativa disabilità, occupandomi soprattutto di diagnosi DSA e supporto psicologico e il tirocinio di specializzazione presso il CPS di Rovato, occupandomi del supporto psicologico a pazienti psichiatrici.

Il mio principale ambito di intervento sono le scuole secondarie di primo e secondo grado, all’interno delle quali, come psicologa, mi occupo della gestione, progettazione e realizzazione di sportelli d’ascolto, di percorsi formativi per alunni volti a migliorare le dinamiche relazionali e ad accrescere la competenza emotiva. Inoltre realizzo percorsi di orientamento scolastico nei quali sostengo insegnanti, alunni e genitori nel processo decisionale. Mi dedico molto anche al supporto della genitorialità attraverso colloqui individuali e gruppi.

Svolgo inoltre la professione di psicologa psicoterapeuta presso un consultorio familiare accreditato, Il Girasole con sede a Pisogne; all’interno del servizio mi occupo principalmente di offrire sostegno a pazienti con disturbi d’ansia, dell’umore, con fatiche nelle fasi evolutive del ciclo di vita.

Privatamente seguo pazienti adolescenti e adulti presso lo Studio Telos Psicologi a Brescia; con loro cerco di instaurare una relazione terapeutica di ascolto e di non giudizio, che possa ridurre il malessere e il disagio attraverso un percorso focale mirato al cambiamento, alla promozione del benessere e allo sviluppo delle risorse personali.

CONTATTA FRANCESCA BORGHETTI

+39 342 9521195

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi informazione, risponderemo il prima possibile.