Gestione della rabbia

La rabbia è un’emozione di base che, se usata in modo costruttivo, come grinta e determinazione, costituisce un motore ed un’energia fondamentali alla persona per poter perseguire i propri obiettivi e ricercare il proprio benessere. Tuttavia la rabbia è spesso molto forte e travolgente e può risultare molto difficile da gestire. Tra il polo dell’esplosione e quello opposto del contenimento forzato/implosione, la sua modulazione può essere molto faticosa. I problemi nella gestione della rabbia possono quindi derivare da:
• mancanza di assertività, ovvero la tendenza a reprimere la propria aggressività e ad adattarsi alle esigenze degli altri e dei contesti di vita, senza esprimere i propri bisogni
• difficoltà nel controllare la rabbia e l’impulsività, che vengono sfogate in modo distruttivo e non funzionale al raggiungimento dei propri scopi.
Il supporto psicologico può aiutare ad andare all’origine di tale emozione e comprendere come sfruttare al meglio le nostre emozioni negative, senza cercare di eliminarle.

PROBLEMI A GESTIRE LA RABBIA? RISOLVILI ORA!

Contattaci per sapere come possiamo aiutarti

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi informazione, risponderemo il prima possibile.