DOTT.SSA VALENTINA GALLETTI
Il mio percorso formativo per diventare Psicoterapeuta è iniziato con la laurea in Psicologia dell’età evolutiva all’Università degli Studi di Padova nel 2008, con una tesi in psicologia della salute. Sono iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia con n. 14111 dal 2011.
Nel 2009 ho fatto un’esperienza di tirocinio in Francia, presso la Clinica per adolescenti “Espace Arthur” dell’Ospedale di Marsiglia. Lì è nato il desiderio di diventare Psicoterapeuta e la passione per l’attività clinica con gli adolescenti, mi sono specializzata in questo ambito presso “Area G”, Scuola di Psicoterapia a orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti.
Ho scelto di intraprendere l’analisi personale, convinta che un lavoro su di sé sia un requisito indispensabile nell’attività clinica col paziente, in quanto ogni psicologo è lo strumento essenziale del suo lavoro.
Come Psicologa ho fatto esperienza in Consultorio adolescenti, ho svolto dei progetti nelle scuole sul tema dell’affettività e sessualità e mi sono formata per la somministrazione di test proiettivi di personalità.
Come Psicoterapeuta collaboro con alcuni Servizi che in ambito sociale e sanitario, si occupano di giovani e adulti in difficoltà, a Brescia e a Milano.
L’attività che offro privatamente, presso lo Studio Telos a Brescia, è un sostegno psicologico e psicoterapeutico con orientamento psicoanalitico, rivolto ad adolescenti, genitori, adulti e coppie. Sono disponibile a svolgere colloqui in lingua francese, qualora ve ne fosse la richiesta.